Ultimamente mi sono resa conto che non tutti hanno lo stesso rapporto con lo shopping online che ho io . Aldilà delle persone che magari sono l’anti-tecnologia e l’anti-social network (come si fa a non avere Facebook o Instagram nel 2019?!), molte persone non si fidano a fare acquisti online per svariati motivi come: “devo provare il capo per vedere come mi sta addosso prima di comprarlo, ho paura di sbagliare taglia, non mi fido ad usare la mia carta di credito sul web…“.
Io onestamente non ricordo l’ultima volta che abbia fatto shopping “offline“, sono anni che compro su internet il 99% delle cose che indosso e onestamente non tornerei mai indietro. Di seguito infatti trovate le ragioni principali per cui compro quasi tutto da internet!
-
Addio spreco di tempo
Anche solo per comprare un paio di pantaloni in un negozio ci ho sempre messo una vita: prima di tutto devi recarti al negozio, devi cercare il paio di pantaloni giusto, devi essere fortunata e trovare la tua taglia tra mille, li devi provare (e stare in piena estate nei camerini è la cosa più stressante che si possa fare!), devi fare la coda in cassa ed eventualmente se cambi idea bisognerà tornare in negozio a cambiarli. Con lo shopping online ci metto 10 minuti contati: cerco il capo, decido la taglia e acquisto! Non mi piacciono quando arrivano a casa? Faccio il reso (che ormai è gratuito in moltissimi e-commerce) e bye bye!
-
Risparmio
Ho notato che facendo shopping online risparmio tantissimi soldini. Molti capi che trovo nei negozi in città costano molto di meno se li compri su internet. Ovviamente bisogna fare attenzione all’affidabilità del sito; ad esempio uno dei siti più affidabili e anche economici che ho scoperto negli ultimi tempi è il sito di QVC (forse conoscete il loro canale TV 32 sul Digitale Terrestre e tivùsat , su tivùsat HD canale 132 e sulla piattaforma Sky e Sky HD al canale 475 dove trasmettono circa 17 ore al giorno!). Nella categoria di abbigliamento sul sito di QVC molto spesso trovo delle offerte imperdibili, impossibili da non mettere subito nel carrello! E poi QVC è così comodo… Posso fare ogni tipo di acquisto direttamente dal loro sito: dall’abbigliamento agli accessori per la casa, dai prodotti di cosmetica agli elettrodomestici! Risparmio soldi e tempo, all in one! Ma poi… avete visto nella loro sezione “summer” quanti accessori per il mare ci sono?
-
Ampia scelta
Il bello di fare shopping online è che avrai a disposizione una vasta scelta di capi che molto probabilmente non vedrai mai addosso a nessuno. Penso che la situazione più odiosa che una donna possa sperimentare è andare ad una festa importante o ad un evento e trovare un’altra persona con lo stesso identico vestito. Con lo shopping online questa spiacevole circostanza potrà essere evitata.
-
Perché è sicuro
Vi sembrerà una stupidaggine, ma per me è molto più sicuro fare shopping online che offline. Ricordiamoci che la tua carta di credito può essere clonata ovunque, anche al ristorante sotto casa. Ormai tutti i siti dove si effettuano pagamenti hanno sistemi di sicurezza talmente alti che sarà quasi impossibile essere vittime di frode in qualche modo. Io ho decisamente più paura ad andare in giro per la mia città con il portafoglio pieno di contanti o carte di credito, dal momento che è un secondo che qualcuno ti infili la mano in borsa senza che tu te ne accorga o che tu possa perdere il portafogli chissà dove!
Vi siete convinti a fare shopping online adesso?