Il mondo è bello perchè è vario” dice la poesia di Josè Pascal; ho deciso, infatti, di scrivere un articolo sulle 8 mete extraeuropee che (secondo me) sono assolutamente da visitare al più presto.

  1. New York, USA

    Sono stata nella Grande Mela a Settembre 2012 e ne sono rimasta totalmente innamorata. New York è una metropoli pazzesca, piena di culture, di colori, di profumi e di sapori. Direi che l’America sia un po’ il sogno di tutti, io ricordo ancora l’emozione fortissima che provai quando, atterrata all’aeroporto internazionale di Newark, lessi in grande “Welcome to the United States of America“. Comunque, emozioni a parte, New Work è una delle mete da visitare per tanti ragioni come per lo shopping (vedrete che vi fermerete in un negozio ogni 10 metri se non meno), per il cibo (gli hot-dog più buoni sono cucinati a New York), per la gente (non vi sentirete mai “stranieri” e perchè la Grande Mela è letteralmente il centro di ogni cosa!

  2. Khao Lak, Tailandia

    Sono stata un mese in Tailandia nell’Ottobre del 2017 e, nonostante sia stato un viaggio molto stressante, sarei felicissima di ripeterlo in loop. La Tailandia è una nazione così piena di cose nuove che non vi annoierete mai. Non sarà sicura come New York, ma se siete anche solo un po’ avventurosi e amate scattare fotografie, vi assicuro che tornerete a casa carichi di meravigliosi ricordi di posti mozzafiato. Il consiglio che mi sento di dare è comunque di non rimanere fermi in un solo posto, ma di girare questa nazione il più possibile: ad ogni angolo scoprirete qualcosa di nuovo. Nel caso in cui vogliate leggere di più sul mio viaggio in Tailandia cliccate qui.

  3. Sydney, Australia

    Una delle mete che sogno di visitare al più presto è sicuramente Sydney, in Australia. Sarà un po’ per il famoso stile di vita australiano tutto surf e divertimento a Bondi Beach, un po’ per voglia di scattare delle foto davanti al teatro dell’Opera, ma non vedo l’ora di trovarmi faccia a faccia con un bel canguro!

  4. Bali, Indonesia

    Alzi la mano chi non ha mai desiderato trovarsi a Bali guardando uno dei tanti video o foto che girano su Instagram o su Facebook! Bali è sicuramente una delle isole più di “moda” dell’Indonesia degli ultimi anni. Io stessa stavo programmando un viaggio a Bali l’anno scorso, ma sfortunatamente a causa dell’eruzione vulcanica che ha provocato parecchi disagi e anche paure, abbiamo cambiato idea. Come per la Tailandia, anche l’Indonesia è piena di sapori e paesaggi nuovi per noi Europei. Bali, d’altronde, tra le tante cose per cui è rinomata, è famosa per essere una terra molto verde: infatti oltre ad avere delle spiagge meravigliose, quest’isola indonesiana è famosa per le sue foreste e le sue risaie, tutte da scoprire.

  5. Tokyo, Giappone

    Tra i mille viaggi che abbiamo organizzato (almeno nella nostra testa), Tokyo è stata una di quelle mete un bel po’ nominate; purtroppo alcuni fattori, come il prezzo del visto o del volo, ci hanno sempre fatto desistere. Visiterei Tokyo perché è considerata una delle metropoli più sicure al mondo, per lo Skyline e per mangiare vagonate di sushi dalla colazione allo spuntino di mezzanotte!

  6. Dubai, Emirati Arabi Uniti

    Dubai è secondo me una delle città più luxury e più spettacolari da visitare. Sicuramente non è una di quelle mete in cui andare se si ha un budget ridotto o si vuole spendere poco. Inutile dire che sarà una vacanza all’insegna del lusso, del divertimento, dello shopping e di esperienze pazzesche!
    Dubai

  7. Marsa Alam, Egitto

    Sono stata a Marsa Alam una settimana nel Giugno 2018 e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ero stata da poco a Sharm-El-Sheikh e onestamente mi è parsa troppo “turistica” per i miei gusti, un po’ troppo artificiale. Marsa Alam invece mi è sembrata un po’ più “wild and free”, piena di natura e poco contaminata dall’uomo. In più abbiamo avuto la fortuna di poter girare con gente del posto che ci ha portato in angoli di paradiso non facilmente accessibili ai turisti “non accompagnati”.

  8. Ilha do Sal, Capo Verde

    Avevamo organizzato 3 settimane a Capo Verde, meta famosa per il clima tropicale tutto l’anno. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a questo viaggio per via di diverse recensioni negative sulle reti di comunicazioni di tutte le isole (purtroppo lavorando online noi abbiamo costantemente bisogno di essere collegati); ciò non toglie che, in futuro, ci voglia assolutamente andare. Il mare è davvero cristallino, le spiagge magnifiche e sono un paradiso per tutti gli appassionati di surf, ma anche per gli amanti del relax; in più si dice che la gente del posto sia davvero socievole e che tutte le isole siano davvero piene di verde.
    Surf Capo Verde

Quando si viaggia fuori Europa sorgono diverse paure legate all’assicurazione sanitaria, allo smarrimento o al furto dei bagagli, etc… Io personalmente vi consiglio di assicurarvi sempre prima di partire per un viaggio internazionale, il prezzo per una polizza è assolutamente conveniente (si può richiedere un preventivo in base al numero di persone, alla meta e alla durata del viaggio) ed evita che vi roviniate letteralmente la vacanza in caso di spiacevoli inconvenienti. A questo proposito vi consiglio di consultare l’offerta assicurativa di AIG, leader nel campo delle assicurazioni dal 1949, capace di assistervi 24h su 24 in caso di emergenza o necessità. L’assicurazione del viaggio vi permette di garantirvi una bella vacanza senza intoppi! Facile, no?

Post in collaborazione con AIG