trucchi animal crossing

Finalmente il 20 Marzo 2020 è uscito il nuovo capitolo della famosissima saga di casa Nintendo: Animal Crossing New Horizons. Avete visto il nuovo colore appena annunciato per la Switch Lite? Lo potete vedere e eventualmente prenotare a questo link.
In questo articolo ti svelerò alcuni trucchetti utili per iniziare al meglio Animal Crossing.

  • STELLINE:

    Avete un bisogno matto e disperato di stelline? Nessun problema! Ci sono diversi modi per guadagnare le stelline, il più semplice è ovviamente vendere ciò che raccogliete dalla vostra isola. La “fauna” facilmente reperibile e che vi farà guadagnare davvero tanto in poco tempo comprende: i pesci “Koi” dal laghetto (4.000 stelline), le farfalle “Morfo Blu” in volo (4.000 stelline), le tarantole per terra (8.000 stelline), le vespe che cadono dagli alberi (tenete il retino in mano prima di scuotere l’albero, e quando cade il vespaio, invece di scapare sferrate un colpo di retino e saranno 2.500 stelline).

    Se viaggiate con i coupon di Nook potreste capitare su alcune isole “benedette”, in cui proliferano tarantole come se piovesse (in un una botta mi sono pagata il primo mutuo della casa), o un laghetto in cui ci sono solo Koi e carpe!

    Altro modo per guadagnare qualche stellina in più (se avete già costruito la bottega di Nook) è chiedere a Mirco e Marco quale sia l’oggetto del giorno e venderglielo (lo pagano il doppio del prezzo di mercato).

    Quando trovate una specie di buca dorata nel terreno, prendete una pala e dissotterrate il sacco di stelline. Dopodiché senza chiudere la buca, sotterrate un sacco con 10.000 stelline e annaffiate il germoglio. In pochi giorni vedrete spuntare sull’albero 3 sacchi da 10.000 stelline l’uno!

    Scuotete sempre gli alberi, tra la chioma nascondono diverse stelline e con una pala colpite il più possibile le rocce: guadagnerete un bel po’ di stelline senza fare troppa fatica.

    Non dimenticatevi di avere sempre con voi una fionda e di tenere d’occhio il cielo, alcuni palloncini nascondono una piccola fortuna, io ho trovato sacchi da 30.000 stelline in un solo colpo!

    Cercate di evitare di vendere dalla cassetta della bottega di Nook e prediligete la vendita diretta a Mirco e Marco (la cassetta si mangia il 20% del vostro guadagno).

  • MINERALI DI FERRO, ORO, ARGILLA E PIETRA.

    I materiali si trovano nelle pietre della tua isola (però sono poche e di sicuro non vi basteranno). Potrete viaggiare con i coupon Nook e andare nelle isole misteriose, lì troverete anche 4-5 pietre alla volta (per un totale di 45 materiali). Ricordate che una pietra può essere colpita fino ad 8 volte e produce fino a 9 materiali (dopo averla spremuta per bene, mangiate un frutto e con un’ascia le sferrate il colpo finale).
    Qui un breve video per colpire 8 volte una pietra in Animal Crossing (dovete creare due buche dietro di voi in modo tale da non allontanarvi mentre colpite la roccia).
    PS: ci sono laghetti in alcune isole “misteriose” dalle quali pescherete solo materiali al posto dei pesci, perciò quando viaggiate, sperimentate!

  • VESTITI

    Questo capitolo di Animal Crossing è il massimo per quanto riguarda la personalizzazione, i classici vestiti della bottega o del catalogo non vi bastano? Ne troverete una miriade online, basta scaricarsi l’App ufficiale “Nintendo Switch” e collegare il vostro account Nintendo. A quel punto, dopo aver settato Nook Link, vi apparirà una sezione dove potrete scansionsare i QR codes che troverete online! Facile, no?