Lo shopping per noi donne è davvero fondamentale.
Ecco una lista di cose assolutamente da fare o portare per essere pronte ad ogni shopping (compresi i saldi!)
Una buona compagnia
La compagnia è fondamentale, scegliete accuratamente con chi andare. Prediligete amiche davvero sincere e non il fidanzato che ti dirà “stai benissimo!” a prescindere, anche con quella gonna di tulle bianco che solo Carrie Bradshaw si può permettere di indossare senza sembrare un comunicando alla prima comunione.
Indossate vestiti comodi
Non fate l’errore che faccio sempre io, vestirmi come se avessi paura di incontrare Carla Gozzi ed Enzo Miccio pronti a darmi un voto per l’outfit. Indossate sempre una tuta, sono state create apposta per fare shopping. Chiaramente questo non vuol dire indossare il tutone da casalinga disperata con macchia di candeggina annessa… anche perchè non sapete mai chi potreste incontrare sulla vostra strada dello shopping!
Smartphone carico per pagare con Nexi
Una sola cosa non dimentico mai a casa quando esco: il telefono; solo il grande Dio dello shopping ha idea di quante volte io abbia dimenticato il portafogli in un’altra borsa, in macchina, semplicemente sul tavolo di casa… Ho trovato la soluzione perfetta a questo problema con il pagamento tramite App Nexi Pay. Il Gruppo Nexi è leader in Italia in numerosi settori di business ed il loro CEO ha detto “Crediamo che i pagamenti in contanti siano superati dalla tecnologia.” Non poteva avere più ragione di così! Tramite l’App Nexi Pay non potrai solo pagare poggiando il tuo smartphone sul POS, ma avere sempre tutte le tue operazioni a portata di touch!
Non spendere soldi per cose che sai già non metterai mai
Non comprare una cosa solo perchè costa poco o perchè è in super-offerta. Se già stai pensando “non si sa mai, potrebbe sempre servirmi, tanto costa poco male che vada la indosso solo una volta…“, sai già che stai buttando quei soldi invece di spenderli in qualcosa che potrebbe realmente esserti utile o piacere.
Avere già una idea dei negozi da visitare
Mai uscire senza avere almeno una minima idea dei negozi da visitare; senza aver fatto un minimo piano perderai solo tempo entrando e uscendo a mani dai negozi a mani vuote o con roba che non volevi minimamente comprare.
Fai una lista delle cose di cui sai già avere bisogno
Cosa davvero tanto utile è fare una lista delle cose che vorresti prendere o che sai già di voler comprare. Magari hai visto un pantalone per quella festa di compleanno per la prossima settimana? Sei rimasta senza calzini? Avere una lista con te ti tornerà utile per tenere sempre sott’occhio l’obiettivo (e soprattutto non ti dimenticherai la ragione per la quale sei uscita a fare shopping).
Avete trovato utile questa lista? Avete altri punti da aggiungere? Fatemelo sapere!